Oggigiorno il disco rigido può diventare, per il computer, un limite: la velocità di salvataggio e caricamento, spesso, risulta molto lenta a causa della posizione dei file.
In attesa di nuove tecnologie che risolvano questo problema, e per accelerare al massimo il nostro computer, possiamo eseguire delle analisi e delle correzioni. L'azione migliore che possiamo fare è la deframmentazione. Una delle applicazioni più consigliabili che abbiamo utilizzato per deframmentare il nostro disco fisso si chiama Defraggler.
Si tratta di uno strumento sviluppato dalla stessa società creatrice di CCleaner e Recuva.
Delle felle caratteristiche più interessanti è che la maggior parte dei software dello stesso tipo, consentono di effettuare deframmentazioni solo di tutto il disco fisso: con Defraggler è invece possibile selezionare singoli file e cartella.
Una volta che avrete deframmentato il vostro disco fisso, vi accorgerete che il vostro PC avrà delle prestazioni generali migliori: la velocità di accesso ai file sarà più alta e ciò vuol dire che il vostro PC li leggerà e caricherà più velocemente.
Non esitate: è consigliabile deframmentare il disco fisso almeno una volta al mese e noi vi suggeriamo di farlo con Defraggler.
Commenti
Lento ma efficace! Quando si deframmenta troppo velocemente, divento sospettoso! Grazie
È un po' lento ma è riuscito a deframmentare file che un altro programma non poteva, è buono.
Anche se è vero che è notevolmente più lento, e quando dico notevolmente potrei essere riduttivo, è perché sposta effettivamente i file deframmentati nello spazio libero più vicino all'inizio del disc...Vedi altro
Un fantastico deframmentatore, molto utile ed efficace. Un po' più lento dell'Auslogics Disk Defrag. Insomma... non si perde nulla a provarlo.