Defraggler

2.21.993

Lo strumento di deframmentazione dagli sviluppatori di CCleaner

3.0

2

36.2k

Valuta questa App

Oggigiorno il disco rigido può diventare, per il computer, un limite: la velocità di salvataggio e caricamento, spesso, risulta molto lenta a causa della posizione dei file.

In attesa di nuove tecnologie che risolvano questo problema, e per accelerare al massimo il nostro computer, possiamo eseguire delle analisi e delle correzioni. L'azione migliore che possiamo fare è la deframmentazione. Una delle applicazioni più consigliabili che abbiamo utilizzato per deframmentare il nostro disco fisso si chiama Defraggler.

Si tratta di uno strumento sviluppato dalla stessa società creatrice di CCleaner e Recuva.

Delle felle caratteristiche più interessanti è che la maggior parte dei software dello stesso tipo, consentono di effettuare deframmentazioni solo di tutto il disco fisso: con Defraggler è invece possibile selezionare singoli file e cartella.

Una volta che avrete deframmentato il vostro disco fisso, vi accorgerete che il vostro PC avrà delle prestazioni generali migliori: la velocità di accesso ai file sarà più alta e ciò vuol dire che il vostro PC li leggerà e caricherà più velocemente.

Non esitate: è consigliabile deframmentare il disco fisso almeno una volta al mese e noi vi suggeriamo di farlo con Defraggler.
Uptodown X